Azienda Agricola, sita nel Comune di Neirone, coltiva appezzamenti di terreno dislocati nel Comune stesso tra Neirone e Corsiglia alle pendici del Monte Caucaso. La sede operativa dell’azienda è facilmente raggiungibile poiché dista circa 2 Km da centro di Neirone direzione Passo del Portello, in prossimità della nota Colonia estiva di Santa Sabina.

 

L’attività familiare che è stata, a fine 2018, rilevata da Simona Schiappacasse, si dedica principalmente alla coltivazione di prodotti agricoli di campo come patate (qualità canadesi), alberi da frutto (mirtillo americano) oltre a quelli dell’orto (lattuga, cavoli, cipolle ecc.). Recentemente sono state installate anche delle piante di rosa (rugosa) destinata  all’estrazione dello sciroppo.

 

Tutti i prodotti vengono coltivati in modo naturale con fertilizzazione animale e senza l’utilizzo di sostanze chimiche (antiparassitari ecc.).

 

L’azienda ha in progetto di realizzare, affiancato all’azienda agricola, un laboratorio per la preparazione di conserve utilizzando i suoi prodotti ad esempio marmellata di mirtilli e sciroppo di rose.

Inoltre si sta lavorando per realizzare degli alloggi per poter soggiornare nei pressi dell’azienda agricola unitamente ad un agricampeggio.